Ricette romantiche per il partner

Stupire il partner a cena è una cosa molto romantica, il cibo può essere afrodisiaco, rendere felici e dare la possibilità di conoscersi meglio. Le ricette romantiche per il partner, devono prendere in considerazione i suoi gusti, ma ottime anche per gustarle insieme. Le ricette romantiche, sono davvero tante, l’importante però, è divertirsi a mangiare insieme e condividere dei momenti speciali. Se però non hai proprio idea di cosa preparare, ti vogliamo dare qualche consiglio per delle ricette super romantiche!

Primi romantici da condividere con il partner

Il primo è un piatto che può essere molto romantico, pensate a Lilli e il Vagabondo che condividono un piatto di spaghetti con le polpette! Sicuramente però voi vorreste offrire qualcosa di più raffinato alla vostra dolce metà! Tra i primi romantici migliori vi proponiamo:

Gnocchetti alla barbabietola (di un delizioso colore rosso come l’amore), conditi con burro, salvia e parmigiano.

Tagliatelle al tartufo e porcini: il profumo dei porcini e del tartufo sono davvero perfetti per conquistare il cuore del proprio partner.

Spaghetti ai frutti di mare: tutti amano il pesce e gli spaghetti sono un primo piatto che dev’essere per forza condiviso con il partner.

Secondi romantici per una cena indimenticabile

I secondi piatti, possono sembrare un po’ più complessi, ma ci sono tante idee creative che possono realizzate, anche se siete vegani!

Zucchine con il cuore ripieno: Le zucchine ripiene, sono un piatto ottimo! Però in questo caso vi proponiamo la versione vegana. Quindi queste zucchine, saranno ripiene della loro polpa e di altre gustose verdure. Per prepararle: bollite le zucchine, tagliatele a metà e svuotatele, mettete il ripieno all’interno di un cutter, ponete insieme del formaggio di soia e se gradite dei peperoni, e del porro. Mescolate il tutto e riempitele nuovamente. Infine, un cucchiaio di pomodoro sopra ogni zucchina ripiena, un goccio d’olio e infornate a 180° per 20 minuti.

Filetto di manzo con riduzione al vino rosso: il filetto di Manzo è un gustosissimo e costoso pezzo di carne. Questo va cotto su una piastra bollente e la parte interna deve mantenere una media cottura. Per la riduzione al vino rosso, potete scegliere vini come il barolo, il pinot nero e il nero d’avola.

Queste sono solo alcune idee che potete applicare per le vostre ricette romantiche da condividere con la vostra anima gemella.