Ricette veloci per stupire gli amici: le migliori

Quando s’invitano gli amici a cena non sempre si ha il tempo di organizzarsi in cucina e riuscire a stare ai fornelli anche per diverse ore. Eppure, far trovare agli ospiti tartine e salatini non è proprio il massimo, ma come sopperire a questo problema? Semplice! Basterà eseguire delle semplici ricette veloci ideali per una cena tra amici e divertente. Vediamo insieme quali sono le migliori ricette veloci.

Tacos messicani

I tacos messicani sono uno street food tex mex, veloci da preparare e perfetti d’accompagnare con la birra! Per preparare velocemente dei tacos per tutti i tuoi amici, devi semplicemente acquistare al supermercato la base per le tortillas al mais o di frumento. Dopo aver acquistato le tortillas per prepararle ci vorranno circa una ventina di minuti. Ponete le tortillas su un tavolo e a parte: tagliate i pomodori, preparate un po’ d’insalata, il mais, e se vi piacciono dei fagioli precotti. Oltre a quest’ingredienti per un ottimo tacos dovete o preparare della carne macinata oppure porre all’interno del pesce come gamberetti o calamari arrosto.

Bruschette e antipasto all’italiana

Le bruschette possono sembrare un cibo semplice e povero, nonostante ciò questo piatto può essere gustoso e perfetto da condividere con gli amici e con un bicchiere di vino. Per preparare le bruschette ci vogliono circa venti minuti. Ponete il pane tagliato a fette nel forno a 180° per venti minuti circa, lasciatele abbrustolire e poi uscitele dal forno. Conditele con pomodori pachino tagliati a cubetti e conditi con olio, origano, pepe e sale, rucola fresca e scaglie di parmigiano. Insieme alle bruschette servite un piatto di salumi e formaggi di qualità come crudo di Parma, speck IGP dell’alto adige ecc…

Finger food e pinzimonio

Il finger food è tra le cose più apprezzate del momento e si accompagna bene con del semplice pinzimonio. Per il finger food potete preparare una selezione di fritti come: calamari fritti, pepite di pollo, polpette, verdure in tempura. Oppure potrete preparare dei mini hamburger, con piccoli panini al latte, le salse e dei cestiti di patatine fritte fresche.